Leader europeo nel settore delle tecnologie per il trattamento dell’acqua, BWT (Best Water Technology) sarà tra i protagonisti della Design Week di Milano, dal 16 al 21 aprile, per presentare tutti i modi in cui l’acqua può essere trattata localmente e utilizzata in tutti gli ambienti della vita quotidiana in modo efficiente, igienico, rispettoso dell’ambiente ed esteticamente attraente.

L’acqua dell’acquedotto conserva spesso sostanze come calcare, cloro, rame o piombo. Un elevato contenuto di calcare non solo lascia sgradevoli depositi sul fondo dei bicchieri, ma può avere anche effetti negativi sulla durata di vita di macchine da caffè o bollitori. Dall’altro lato, sostanze o residui alterano il sapore dell’acqua rendendola meno gradevole. L’utilizzo di un erogatore d’acqua BWT, con il suo sistema filtrante, risolve questi problemi: rappresenta un’alternativa tecnologicamente avanzata ed ecocompatibile alle bottiglie d’acqua, in quanto consente di eliminare il trasporto, l’immagazzinamento e lo smaltimento delle bottiglie di plastica usa e getta. Esistono diversi modelli che, in base allo spazio disponibile, si adattano ad ogni cucina o luogo professionale.

Le soluzioni BWT non riguardano solo l’acqua potabile, sono estendibili a molti altri aspetti che riguardano gli ambienti che quotidianamente frequentiamo e comprendono sistemi per piscine, addolcitori, protezioni anticalcare per gli impianti di riscaldamento e altre ancora.  BWT è il partner ideale per gli amanti del design attenti all’ambiente, che intendono integrare agli arredi soluzioni altamente tecnologiche.

A casa ovunque ‘24. BWT sarà partner di a “A casa ovunque ‘24”, evento promosso da The Playful Living e Sfera MediaGroup (Divisione infanzia di RCS MediaGroup) giunto alla sua terza edizione. Il progetto mixa esperienze fisiche e digitali per riflettere sul nuovo concetto degli spazi ibridi destinati all’accoglienza. Il tema del 2024 è Human Technology, la tecnologia al servizio delle persone e degli ambienti pubblici e privati. Il progetto espositivo si snoderà in 5 ambienti dedicati all’accoglienza, all’ospitalità, al lavoro, al viaggio, al turismo, ai bambini, all’intrattenimento e alla cultura dell’abitare e dello stare bene. Un nuovo modo di vivere la quotidianità con attenzione alla sostenibilità, alla tecnologia, ma soprattutto alle persone.

16 – 21 aprile 2024
Via Savona, 35
10:00 – 19:00
Ingresso gratuito
Press day: lunedì 15 aprile, 11:00 – 19:00

Design Palazzo Austria.  In sostegno al Paese in cui è nata, BWT prenderà parte al progetto Design Palazzo Austria, in cui la creatività austriaca si racconta attraverso le sale storiche di Palazzo Confalonieri (Fondazione Cariplo) creando una combinazione perfetta tra lo stile classico ricco di storia e il design austriaco contemporaneo. Attraverso un concept creativo realizzato dai pluripremiati architetti Vasku & Klug, la nona edizione, firmata Advantage Austria, metterà in scena una gamma di prodotti inediti disegnati da oltre 30 produttori e top-designer del settore interior design che rappresenteranno l’Austria in occasione della settimana del Salone Internazionale del Mobile e Fuorisalone. BWT sarà presente al Vienna CoffeeHouse organizzato in collaborazione con Julius Meinl e darà l’opportunità ai visitatori di riempire la propria borraccia gratuitamente nello splendido contesto del giardino della Fondazione.

16-21 aprile 2024
Via Romagnosi, 8
10:00 – 21:00
Ingresso gratuito
Press day: lunedì 15 aprile, 15:00 – 18:00