Il prossimo 24 marzo, alle ore 11 presso la Sala Colonne della Provincia di Pavia, in piazza Italia 5, si terrà la presentazione della prima edizione di Vartweek, una rassegna culturale che svelerà artisti, programma, tema e sguardi di un progetto permanente. L’evento sarà aperto alla stampa e darà il via alla rassegna che si svolgerà dal 14 al 16 aprile 2023 a Varzi.
L’obiettivo di Vartweek è di far parlare l’arte ai sensi e di offrire un’esperienza condivisa e aperta al mondo, con uno sguardo alla cultura giapponese che educa al rispetto. Si tratta di un progetto che unisce identità condivise, sobrie ma capaci di sorprendere, per creare un’arte che non ti aspetti.

La rassegna Vartweek è un’iniziativa inserita nel PNRR MLC3 intervento 2.1 – attrattività dei borghi storici, un progetto locale di rigenerazione culturale e sociale. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Luciana Rota all’indirizzo email vartweek@gmail.com.
Un’anteprima per la stampa è fissata il 13 aprile 2023 alle ore 11 presso il Municipio di Varzi. Siamo certi che Vartweek offrirà una preziosa opportunità per apprezzare l’arte in modo nuovo e coinvolgente.